71023 Bovino, FG - Puglia, IT +39 3288427433

More Website Templates @ TemplateMonster.com. November12, 2012!

Sipario soc. coop.


La storia

Nasce come Piccola SocietA' Cooperativa “Sipario” nel maggio 2002 da un’idea di alcuni giovani bovinesi: Francesco Gesualdi che ne è il Presidente, Donato Della Vista, Marilina Franza, Simona Mantovani, Maurizio Mastrolonardo, Maurizio Robbe e Michele grande, negli anni successivi la cooperativa si trasforma in Societa Cooperativa.

I Soci, nutriti da forte spirito d’iniziativa e da slancio di novita', hanno come primo obiettivo da raggiungere, quello della ristrutturazione del vecchio cinema parrocchiale.

TRAGUARDI

Primo ed importantissimo traguardo raggiunto dalla cooperativa, e' stato ridare al lustro della piccola cittadina dauna, l’ormai fatiscente sala cinematografica “Pio XI”, concessa in fitto dalla Curia Vescovile dell'Arcidiocesi Foggia-Bovino.

Secondo traguardo, ridare vita al Castello Ducale di Bovino, Con la riapertura del Museo Diocesano che nasce nel 1999, su iniziativa di Mons. Giuseppe Casale, per “promuovere l'amore per l'arte e al tempo stesso impedire la dilapidazione del cospicuo patrimonio cultuale dell’antica e illustre Diocesi di Bovino”. Chiuso nel 2006, per lavori di ristrutturazione e di adeguamento degli ambienti, il nuovo e più accogliente museo è stato inaugurato e riaperto al pubblico il 23 aprile 2008, da Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo di Foggia - Bovino. Ed affidato alla gestione della Cooperativa Sipario. 

mission

L’attivitA' di Sipario si focalizza maggiormente sull’ambito turistico, a partire dalle utili ed efficaci guide a gruppi di visitatori, fino alla fornitura di servizi di bed & breakfast. Inoltre, affinchE' particolari avvenimenti riservati ad attivitA' aziendali abbiano successo, la Cooperativa si occupa dell’organizzazione di eventi e manifestazioni, fornendo alle aziende clienti: hostess, addobbi floreali, stand e allestimenti, ma soprattutto un servizio rapido, raffinato e personalizzato di catering per inaugurazioni e congressi, convention, meeting, esposizioni e mostre.


FILOSOFIA

La filosofia di Sipario E' improntata alla piena comprensione dei bisogni del cliente e quindi alla creazione di soluzioni personalizzate per ogni tipo di richiesta. Inoltre, la vivacita' e l’armonia dell’ambiente di lavoro permettono alle idee e alla creativita' di circolare liberamente e quindi di avere un approccio flessibile nell’affrontare e risolvere qualunque problema. Questi sono gli strumenti che consentono alla Cooperativa di fornire un servizio a 360° che risponda con professionalita' ad ogni tipo di domanda.

ESPERIENZA

Le risorse più importanti di Sipario sono le persone, preparate, competenti e capaci di lavorare in armonia, che sanno ascoltare, comunicare e poi creare, permettendo di cogliere gli obiettivi dei clienti e sforzandosi di ottenere i migliori risultati. Grazie all’esperienza che progressivamente va maturando, l’organizzazione è in grado di operare sempre all’insegna della qualità e dell’efficienza

La sala Pio XI



UN PO' DI STORIA

Situata nel cuore del centro storico di Bovino, in un'ala del Palazzo Vescovile, la Sala Pio XI nasce nel 1937 per opera del Vescovo Mons. Innocenzo Alfredo Russo, ricavata dal refettorio del seminario.
Il progetto poté essere parzialmente attuato grazie ad un consistente contributo di Papa Pio XI, al quale la sala è perciò inttolata.
Ristrutturata nei primi anni 70 a seguito del terremoto del 62, altri lavori di adeguamento alle norme furono effettuati nel 1990.
L’inaugurazione della nuova Sala è avvenuta il 31 agosto 2002 dopo l’ultima radicale ristrutturazione dell’immobile e la totale sostituzione delle apparecchiature a cura della Coop. Sipario.

Info

Per informazioni sulla programmazione e l'utilizzo della Sala:
Sipario SocietA' Cooperativa Tel. 328 8427433 - Gesualdi Francesco